SPEDIZIONE E RESI
Spedizione: modalità, tempi e costi
Il costo della spedizione non varia in base al numero dei gioielli acquistati. Le spese sono fisse per tutti gli ordini in Italia: 7€ con GLS e 14,9€ per il resto dell’Europa con raccomanda internazionale. Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite corriere con spedizione tracciabile.
Il codice di trattamento verrà inviato via email insieme alla conferma di spedizione, vi preghiamo quindi di fornire un utilizzo email valido.
Cerchiamo di evadere tutti gli ordini in pronta consegna in 4/7 giorni. I prodotti personalizzati richiedono tempi di preparazione più lunghi che sono indicati nelle specifiche inserzioni.
I tempi di consegna del corriere sono generalmente da 1 a 3 giorni lavorativi.
Nel caso in cui il pacco arrivi in condizioni evidentemente danneggiate chiediamo di non accettare la consegna o di accettarla con riserva in modo da aprire la pratica di reclamo.
La copertura assicurativa è facoltativa ed è a carico del destinatario. Se si desidera usufruirne è necessario comunicarlo prima di effettuare l’ordine.
Reso
L’utente che ha acquistato prodotti ha diritto di recedere dal contratto concluso con Pompelmo-Rosa, specificandone il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce come previsto dal DL 206/2005 Codice del Consumo. Pompelmo-Rosa provvederà a rimborsare il valore del prodotto tramite lo stesso metodo con cui è stato effettuato il pagamento. Restano a carico del cliente le spese di spedizione sia dell’invio che della restituzione.
Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
il cliente deve essere un privato.
il prodotto, pur se il pacco è aperto, deve essere “come nuovo”, quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, completo di tutti gli eventuali accessori. Tutti gli articoli resi saranno ispezionati. Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche Pompelmo-Rosa si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo. Il recesso potrà essere esercitato, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a mezzo e-mail all’indirizzo info@Pompelmo-Rosa.it .
Seguirà comunicazione da parte dello staff di Pompelmo-Rosa con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto che dovrà comunque essere inviato entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il venditore provvede a rimborsare le somme già incassate per l’acquisto dei prodotti ma non le spese di spedizione. La spedizione del reso viene effettuata direttamente dal cliente a sue spese spedendo il pacco entro 14 giorni dalla ricezione della merce nelle modalità e all’indirizzo indicato da Pompelmo-Rosa. Le somme da rimborsare verranno evase nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.