Domande e Risposta
Queste sono le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste. Siamo certe che queste potranno risolvere molti dei tuoi dubbi, ma se hai altre domande non esitare a contattarci attraverso l’apposito form di contatto.
Domanda DI CHE MATERIALI SONO FATTI I VOSTRI BIJOUX?
RispostaTutti i gioielli sono realizzati in ceramica smaltata e ottone
Domanda SI PUÒ ROMPERE LA CERAMICA?
RispostaSì, se cade o se urta violentemente un altro oggetto può rompersi o rovinarsi, per questo vi consigliamo di avere cura dei gioielli in ceramica.
Domanda PERCHè IL COLORE DEL GIOIELLO CHE HO RICEVUTO NON è IDENTICO A QUELLO VISTO ONLINE?
RispostaTrattandosi di una produzione artigianale le sfumature di colore possono variare di volta in volta. Alcuni colori sono più sensibili di altri (lampone, senape e turchese) e talvolta possono risultare più o meno intensi.
Talvolta anche la stesura dello smalto può risultare leggermente imperfetta.
Pertanto le foto pubblicate nel sito sono puramente indicative e eventuali “imperfezioni” sono testimonianze di una produzione handmade.
Domanda HO ACQUISTATO UN GIOIELLO COLOR TURCHESE MA NOTO DELLE PICOLLE CREPE, A COSA É DOVUTO?
RispostaIl color turchese è una cristallina colorata e può presentare craquele che non andrà assolutamente a intaccare l’integrità del bijoux ( non è una rottura ma caratteristica del colore).
Domanda HO ACQUISTATO UN ARTICOLO DELLA SERIE JOUJOU MA IL DISEGNO RICEVUTO NON É IDENTICO A QUELLO VISTO SUL SITO, PERCHÉ?
RispostaTutti i pezzi della serie JouJou sono diversi uno dall’altro pertanto le foto sono indicative.
Domanda L’OTTONE UTILIZZATO È ANALLERGICO?
Rispostasì, l’ottone che scegliamo per i nostri accessori è anallergico, privo di nichel e piombo.
Domanda LE PARTI IN OTTONE POSSONO PERDERE COLORE ?
Rispostasì, questo dipende molto dal contatto con la pelle che ha un ph diverso da persona a persona. evitare di spruzzare direttamente sul l’ottone profumi o di metterlo a contatto con creme o saponi.
Domanda POSSO BAGNARE I BIJOUX?
RispostaSe vuoi mantenere il tuo bijoux bello come appena acquistato è preferibile bagnarlo il meno possibile. Sconsigliati sia il mare che la piscina.
Domanda SE L’OTTONE SI OSSIDA COME FACCIO A PULIRLO?
Rispostal’ottone è una lega ossidabile, può subire alterazioni a seconda del ph della pelle. Per renderlo nuovamente brillante è possibile pulirlo con diversi metodi :
- Aceto e limone
- Carta abrasiva grana fine
- Lana d’acciaio
- Prodotti per la pulizia dell’ottone (Sidol)
Domanda È POSSIBILE AVERE LA CATENA DI UNA LUNGHEZZA DIVERSA?
RispostaCerto, la lunghezza standard è 78 cm , ma puoi scrivere nelle note la lunghezza che preferisci
Domanda POSSO ACQUISTARE SOLO IL CIONDOLO SENZA CATENA?
Rispostadedichiamo molto tempo per creare un bijoux e presentarlo al pubblico nella sua veste migliore, per questo preferiamo vendere i bijoux completi.
Domanda POSSO FAR INCIDERE NELLA CERAMICA UN’INIZIALE , UNA PAROLA O UNA BREVE FRASE?
Rispostacerto, è possibile realizzarlo, i tempi di preparazione sono di 15/20 giorni , la gamma colori adatta alle incisioni è ridotta a 6 (sabbia, senape, turchese, balena e flamingo)
Domanda POSSO INCIDERE NELL’OTTONE UN’INIZIALE O UNA BREVE PAROLA?
Rispostasì, è possibile farlo compatibilmente con lo spazio a disposizione
Domanda HO ROTTO UN ORECCHINO, POSSO ACQUISTARNE SOLO 1 ?
RispostaNon possiamo esaudire questa richiesta perchè da una smaltatura all’altra il tono di colore può cambiare, e questo dipende da diverse variabili. Quando creiamo gli orecchini cerchiamo di abbinare forme molto simili tra loro, per poi smaltarle e cuocerle in coppia.